Colorsdesigner

colorsdesigner

Segnalo il concorso Colorsdesigners, riporto dal sito ( http://www.colorsdesigner.com ) una breve presentazione.

“Colorsdesigner è un concorso internazionale aperto a giovani creativi, designers e architetti chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.
Promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, è una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell’ambiente, del prodotto e del servizio. Spazi futuribili, pensati non solo per l’esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l’aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l’approccio all’acquisto, vissuto come un’esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace e gratifica.
Il Concorso si propone di selezionare 6 candidati che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita.”

regolamento (pdf)

Tutte le informazioni al sito www.colorsdesigner.com .

Rotational Design Competition

AISR (Aziende Italiane Stampaggio Rotazionale) lancia la quarta edizione del concorso “Rotational design 2007” per promuovere il potenziale della tecnologia dello stampagtgio rotazionale nel mondo del design.
Il tema del concorso è: progettazione di una lampada o un sistema di illuminazioneche utilizzi in modo significativo lo stampaggio rotazionale.
Bando completo qui.

Il concorso scade il 30 maggio 2007.

Premio Vico Magistretti

concorso magistetti

DEPADOVA, insieme a designboom , promuove un concorso internazionale di design.
La partecipazione è aperta a tutti i richiedenti da ogni nazione, prifessionisti, studenti e appassionati di design. La registrazione è gratuita.

Il tema del concorso è : “Vivere la semplicità nel design di arredamento
combinando semplicità con divertimento, eleganza, freschezza e spirito contemporaneo nella progettazione per casa e ufficio.
Stiamo cercando sedi, tavoli, poltrone, innovative. (non sono accettati luce, tavoli da caffè e altri piccoli accessori)

bando completo e registrazione qui.

termine iscrizioni: 25 giugno 2007

Una panchina per Milano

Una delle moltissime manifestazioni che hanno affollato la settimana del salone del mobile è stata la presentazione di “Una panchina per Milano”. (altro…)