Archivio per maggio, 2007

Open Design Club

open_design_club Open Design Club è un sito che pubblica progetti condivisi dai propri progettisti. Sono presenti le istruzioni per costruire i prodotti che sono liberamente ridistribuibili in quanto utilizzano una licenza Creative Commons .
Ecco come si presentano:

Ci piace pensare a noi stessi come uno studio virtuale di desgin, che offre l’oppurtunità di presentare e condividere idee e progetti di design a sorgente aperta (open source). Ogniuno può diventare un collaboratore dell’ Open Design Club contribuendo con progetti e idee o producendo e vendendo i prodotti presentati.

Offiriamo le istruzioni per progetti che possono essere prodotti in casa. I prodotti do ODC sono rilasciati con una licenza Creative Commons che significa che puoi copiare, eseguire, modificare e se vuoi venderli. Crediamo che rimuovendo i copyrights dai nostri progetti ispireremo idee e buoni risultati in molti nuovi progetti. Condividiamo le nostre idee, le nostre conoscenze e il nostro pensiero, così che anche tu possa contribuire

Rotational Design Competition

AISR (Aziende Italiane Stampaggio Rotazionale) lancia la quarta edizione del concorso “Rotational design 2007” per promuovere il potenziale della tecnologia dello stampagtgio rotazionale nel mondo del design.
Il tema del concorso è: progettazione di una lampada o un sistema di illuminazioneche utilizzi in modo significativo lo stampaggio rotazionale.
Bando completo qui.

Il concorso scade il 30 maggio 2007.

Premio Vico Magistretti

concorso magistetti

DEPADOVA, insieme a designboom , promuove un concorso internazionale di design.
La partecipazione è aperta a tutti i richiedenti da ogni nazione, prifessionisti, studenti e appassionati di design. La registrazione è gratuita.

Il tema del concorso è : “Vivere la semplicità nel design di arredamento
combinando semplicità con divertimento, eleganza, freschezza e spirito contemporaneo nella progettazione per casa e ufficio.
Stiamo cercando sedi, tavoli, poltrone, innovative. (non sono accettati luce, tavoli da caffè e altri piccoli accessori)

bando completo e registrazione qui.

termine iscrizioni: 25 giugno 2007